Sanremo non li vuole e loro scelgono il festival di Sant’Anna, in Brianza

I Jalisse, rifiutati per ben 28 volte dal Festival della canzone italiana, si esibiranno questa estate a Casatenovo, al PartyDuro della festa di Sant’Anna.
L’ultima volta che sono saliti sul palco dell’Ariston era il 1997 e ne erano pure scesi vincitori con la loro canzone “Fiumi di parole”. Ma da allora Sanremo, i Jalisse, non li ha più voluti. Anche per l’edizione 2025, il duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian ha festeggiato il loro 28esimo rifiuto. Una collezione di no che però non ha fatto perdere loro la voglia di esibirsi. E se Sanremo non li vuole, i Jalisse ripiegano sul festival di Sant’Anna, in Brianza.
IL DUO OSPITE DEL FESTIVAL DI SANT’ANNA A CASATENOVO
“Non tutti i santi sono uguali”, recita così la locandina del Sant’Anna SocialClub che annuncia i grandi ospiti: al PartyDuro di Casatenovo, che ogni anno chiama a raccolta molti brianzoli, ci saranno anche i Jalisse.
“Se Sanremo vi dice no, Sant’Anna vi dice sì”, annunciano gli organizzatori. La loro esibizione è prevista per l’ultima serata, ovvero quella di domenica 27 luglio 2025. Ospiti vip che allungano il curriculum di una delle feste “pop” più attese: prima dei Jalisse, infatti, sul palco della festa di Sant’Anna si erano già esibiti artisti famosi come Ivana Spagna, Adriano Pappalardo, Donatella Rettore.

I JALISSE TORNATO A SANREMO 2025 GRAZIE A WILLIE PEYOTE
Protagonisti senza essere protagonisti. I Jalisse in qualche modo, sul palco dell’Ariston della 75esima edizione del Festival di Sanremo ci sono tornati. Sì, grazie a Willie Peyote che li cita nella sua canzone in gara “grazie, ma no grazie”.
“Ma che storia triste, avevo aspettative basse
E sai già come finisce visto da dove si parte
Tu vorresti che la gente ti capisse
La ami come se lei ricambiasse
E c’hai provato anche più volte dei Jalisse”.
Saranno presenti, molto probabilmente, anche nel videoclip della canzone che esce oggi, mercoledì 12 febbraio.