La Fipav Lombardia riconferma alla presidenza il monzese Piero Cezza
18 febbraio 2025 | 16:06

L’Assemblea del Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallavolo, composta dalle associazioni e società sportive del territorio, ha raggiunto il quorum dei presenti con una percentuale del 65,84% e ha rinnovato la fiducia al Presidente uscente, già alla guida del comitato lombardo nell’ultimo mandato.
Insieme a lui, è stato eletto anche il Consiglio, così composto: Gabriele Alessandrini, Chiara Francesca Bassanelli, Cristina Cariboni, Massimo Nassini, Piero Rangugni, Marco Spozio. Revisore dei conti: Dario Righetti. Presente all’assemblea, anche il consigliere uscente, Andrea Boni.

Piero Cezza: “Restare in carica per il prossimo quadriennio ci permette di continuare sulla strada che abbiamo iniziato a percorrere e che ci vede in crescita, nuovamente protagonisti sulla scena nazionale. Naturalmente, saremo il Presidente e i consiglieri di tutte le società, senza alcuna distinzione perché è nel nostro DNA lavorare e rendersi disponibili. Il prossimo appuntamento è per il 22 e il 23 febbraio con le elezioni nazionali, a Rimini, dove la Lombardia avrà come candidati, per il ruolo di vicepresidente, Massimo Sala; per quello di consigliere, Silvia Strigazzi e, come rappresentante atleti, Andrea Abbiati. Che dire? Ci vediamo domani, in ufficio”.
Piero Cezza, classe 1952, monzese, è stato presidente della NCS, società pallavolistica di Monza che ha partecipato fino alle massime serie regionali, sia maschili che femminili, negli anni ’80/90. È stato presidente del Comitato territoriale di Milano dal 2009 al 2017 e per due anni è stato vicepresidente di Fipav Lombardia. Ricopre la carica di presidente dal 2019.
Massimo Sala, presidente del Comitato territoriale Fipav di Milano Monza Lecco uscente, originario di Agrate (MB), è candidato invece alla vicepresidenza nazionale (si vota questo week end a Rimini, 22-23 febbraio).