Non riesce a centrare il secondo successo consecutivo la Fortitudo Busnago che, dopo la vittoria contro Somaglia di settimana scorsa, cede in casa della Pallacanestro Milano 1958 nella gara valevole per la 6° di ritorno. I brianzoli, ieri sabato 15 febbraio, hanno giocato una partita intensa ma, complici errori e qualche decisione arbitrale sfavorevole sul finale, è uscita sconfitta con il punteggio di 72-57 contro Milano.
Milano-Busnago: la cronaca
I primi due quarti hanno visto i brianzoli tenere la testa avanti, dimostrando di aver assimilato il lavoro svolto durante gli allenamenti settimanali. Tuttavia, qualche errore di troppo ha impedito a Busnago di chiudere il primo tempo con un vantaggio più ampio. Sul finale del secondo quarto, Milano ha trovato canestri importanti che le hanno permesso di ridurre lo svantaggio fino al -1all’intervallo.
Nella ripresa, Busnago ha faticato maggiormente in fase offensiva, commettendo diversi errori. Inoltre, una serie di decisioni arbitrali discutibili nel corso di cinque minuti cruciali ha reso ancora più complicata la rimonta. Milano ne ha approfittato per allungare e chiudere la partita con il punteggio di 72-57.
Ora testa alla prossima sfida: Busnago tornerà in campo sabato 22 febbraio alle 18:30, quando ospiterà Opera Basket Club davanti al proprio pubblico, con l’obiettivo di riscattarsi e tornare alla vittoria.