Ginnastica artistica |
Sport
/
Ultime Notizie
/

La GAL Lissone pronta al debutto: la stagione riparte l’8 febbraio da Montichiari

1 febbraio 2025 | 14:48
Share0
La GAL Lissone pronta al debutto: la stagione riparte l’8 febbraio da Montichiari

Il campionato della GAL Lissone si svolgerà nella prima fase su 3 tappe, Montichiari, Ancona e, tra le mura amiche della Brianza, Desio.

La stagione 2025 della Serie A1 di ginnastica artistica femminile è alle porte e la GAL Lissone si prepara a scendere in pedana con una squadra determinata e competitiva. Il debutto ufficiale è in programma per sabato 8 febbraio 2025 a Montichiari (Brescia). Quella bresciana è la prima delle tre tappe della fase iniziale del campionato, che proseguirà con le gare di Ancona e Desio.

GAL Lissone: la squadra

“La formazione di quest’anno è quasi totalmente rinnovata – spiega il club lissonese. – Fanno eccezione Alexia Angelini, il capitano della squadra, al suo decimo anno in Serie A, Anna Bersani anche lei titolare della squadra da due stagioni e Lara Clerici che ha debuttato lo scorso anno. Le ragazze che vanno a completare la squadra sono tutte ginnaste che affrontano per la prima volta questo difficile campionato. A rinforzare la rosa lissonese la tedesca Madita, anno 2010, artefice di un argento europeo junior alla trave ai recenti campionati europei tenutasi a Rimini. “
Madita Mayr GAL Lissone Madita Mayr

Le ginnaste che rappresenteranno i colori della GAL sono Angelini Alexia, Bandini Elisa, Bersani Anna, Chiumello Sofia, Clerici Lara, Mayr Madita (prestito straniero tedesco, vicecampionessa europea junior alla trave), Marziani Aurora, Zanoni Sibilla.

A guidare le ginnaste lissonesi i tecnici Alberto Tolomini e Stefania Russo.

Le parole del presidente Christian Brenna

Il presidente della società, Christian Brenna, ha espresso entusiasmo per l’inizio della nuova stagione: “Per questo campionato GAL punta a disputare le diverse tappe con entusiasmo, grinta e determinazione con l’obiettivo di poter mantenere la massima Serie. La formazione include ginnaste di esperienza e nuove leve. Questo mix potrà dare il proprio contributo durante il campionato, aiutate dal prestito straniero, la tedesca Madita Mayr.”