Lidia Laudani, quando la scrittura diventa rinascita: “La mia protagonista è l’alter ego nato durante il lockdown”

Domani a Lentate sul Seveso la presentazione del libro “Un’altra me”, volume 2 di una trilogia che sta portando tanta fortuna alla sua autrice. A MBNews Lidia Laudani racconta il suo nuovo lavoro.
La violenza, il revenge porn, le relazioni tossiche, lo stalking e le dipendenze sono temi difficili da affrontare, ma Lidia Laudani lo fa con coraggio. Lo ha dimostrato nel suo romanzo d’esordio “Un’altra vita“, uscito nel 2022, e lo fa di nuovo adesso con “Un’Altra Me“, che verrà presentato domani, 13 febbraio, a Lentate sul Seveso. Un’altra vita non si è limitato a raccontare una storia, ma si è fatto strumento di consapevolezza e formazione, tanto da essere adottato nelle scuole per il suo valore sociale. Con il seguito l’autrice promette non solo di fare le steso, ma di ampliare ed approfondire la storia della sua protagonista, Beatrice Pascal, una donna che ha saputo affrontare e superare le ombre del passato. Il tutto trattando nuove ed attualissime tematiche come le conseguenze dell’uso delle app di dating e dei social, l’omofobia e il cambio di sesso. Un’Altra Me è il secondo volume della trilogia che Laudani dedica a Pascal, quella che lei stessa – raggiunta da MBNews – chiama “il mio alter ego”.
Laudani a MBNews: “La mia è una trilogia, il personaggio di Beatrice ha molto di me”

“Un’altra vita” a Lentate sul Seveso
Per chi desidera conoscere meglio l’autrice e il suo lavoro, il 13 febbraio 2025, alle ore 21:00, Lidia Laudani presenterà Un’altra me presso la Sala Mauri di Lentate sul Seveso. Un incontro che promette di essere intenso e coinvolgente, in cui si parlerà non solo del romanzo, ma anche del suo ruolo nella sensibilizzazione su temi cruciali per la società contemporanea. Ingresso libero con prenotazione al seguente indirizzo cultura@comune.lentatesulseveso.mb.it