M5 fino a Monza, Sala accelera: “Entro giugno la svolta o rischiamo i fondi”

Lo ha detto ieri dopo il tavolo congiunto con i sindaci coinvolti nella tratta e Regione Lombardia.
Metro Milano-Monza. Il prolungamento della linea M5 fino a Monza è al giro di boa. Dopo l’incontro svoltosi ieri con i sindaci dei Comuni interessati, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha lanciato un messaggio chiaro: il tempo stringe e senza una rapida soluzione si rischia di perdere i finanziamenti già assegnati.
“L’incontro con i sindaci sulla M5 è andato molto bene nel senso che siamo tutti d’accordo. E’ chiaro che mancano dei fondi, ma la conclusione è stata di condividere la prosecuzione del progetto, ormai non ci sono più dubbi sulle fermate e sul tracciato“, ha dichiarato Sala ai giornalisti. La scadenza è chiara: entro giugno serve un passo concreto per evitare di mandare in fumo le risorse già stanziate.
Per questo motivo, Sala ha dichiarato che insieme al presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, invierà una lettera congiunta al Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, per chiedere un incontro urgente. “A questo punto i tempi sono ristretti. Per potere partire e non perdere i fondi già assegnati bisogna entro giugno risolvere la questione”, ha sottolineato il sindaco di Milano.