Alla guida senza assicurazione: sbotta e perde patente e veicolo

Questa mattina, in via Monte Rosa, è stato individuato un veicolo sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, con il conducente che ha tentato di opporsi al sequestro del mezzo.
Prosegue l’attività della Polizia Locale di Meda volta a contrastare la circolazione di veicoli privi di assicurazione, una pratica che, oltre a rappresentare una violazione del codice della strada, pregiudica gravemente la possibilità di risarcimento dei danni a terzi in caso di incidenti. Questa mattina, in via Monte Rosa, è stato individuato un veicolo sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria, con il conducente che ha tentato di opporsi al sequestro del mezzo.
Il controllo da parte degli agenti ha portato alla scoperta che il veicolo non era assicurato, una violazione che comporta gravi conseguenze legali. Quando gli è stato richiesto di affidare il veicolo in custodia, il conducente ha rifiutato, aggravando ulteriormente la sua posizione. Per tale motivo, la Polizia Locale ha proceduto al ritiro immediato della patente di guida e al sequestro del veicolo.
Il conducente, residente a Meda, ha ricevuto due sanzioni: una per la mancanza di assicurazione, pari a 866 euro, e una per non aver custodito il veicolo, per un importo di 1.814 euro.