
Dopo una settimana soleggiata, il weekend monzese sarà caratterizzato da pioggia e freddo.
Questa settimana Monza e Brianza ha goduto di un clima soleggiato e mite, con il sole che brillava nelle ore più calde e regalava splendide giornate invernali. Tuttavia, il fine settimana porterà un cambiamento drastico nelle condizioni meteo, preparando la regione a fronteggiare un’ondata di maltempo.
Venerdì 7 segna l’inizio del cambiamento con cieli nuvolosi che gradualmente oscureranno il sole. Le temperature, però, rimarranno abbastanza stabili, con massime intorno ai 7°C e minime di 2°C. Sarà una giornata senza precipitazioni. Sabato, il maltempo si intensificherà notevolmente. Le previsioni degli esperti di 3bMeteo, indicano cieli molto nuvolosi e coperti con piogge deboli ma persistenti per l’intera giornata. Le temperature rimarranno fresche, oscillando tra 4°C e 7°C.
Domenica 9 seguirà una tendenza simile, con cieli grigi e piogge deboli. Le temperature resteranno fredde anche per gli inizi della settimana successiva, infatti in molte zone al nord Italia c’è un’alta possibilità che nevichi, ma non in Brianza.