Attese forti raffiche di vento. Invece sono arrivati temporali e grandine

Oggi, venerdì 14 febbraio temporali e grandi ad Arcore: come è la situazione dalle vostre parti?
Arcore. C’era l’allerta vento, ma in Brianza sono arrivati temporali e grandine. Le prime foto e i video ci arrivano dal comune di Arcore dove, proprio in questi minuti, si è abbattuto un violento temporale con tanto di grandine. Delle forti raffiche previste per la giornata di oggi, venerdì 14 febbraio, invece nessuna segnalazione di rilievo.
TEMPORALI E GRANDINE AD ARCORE: COME VA NEGLI ALTRI COMUNI DELLA BRIANZA?
Ieri sera, come vi abbiamo tempestivamente comunicato attraverso un articolo pubblicato sul nostro quotidiano online, era scattata l’allerta gialla per vento forte su Monza e Brianza, come segnalato dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali di Regione Lombardia con il bollettino di Protezione Civile.
Delle forti raffiche di vento, che avrebbero dovuto toccare punte anche di 85 chilometri orari, non ci sono state segnalazioni di rilievo. Vento sì, ma non forte.
Sono arrivati però i temporali. In particolare ad Arcore. Il cielo, nelle prime ore di questo pomeriggio, venerdì 14 febbraio, si è improvvisamente fatto nero. Alcuni lettori ci hanno inviato foto e video mostrandoci i chicchi di grandine caduti nei loro giardini.

Una situazione atmosferica al momento non rilevata in altri comuni della Brianza. Attendiamo le vostre segnalazioni. Potete scriverci a redazione@mbnews.it oppure contattarci sui nostri canali social: facebook e instagram.