Irregolare sul territorio italiano, rimpatriato in Albania

L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per associazione per delinquere finalizzata ai furti e alla ricettazione, è stato scortato dagli agenti fino all’aeroporto di Malpensa e imbarcato su un volo diretto nel suo paese d’origine.
Nella serata del 6 febbraio, la Polizia di Stato ha eseguito il rimpatrio di un cittadino albanese di 39 anni, appena rilasciato dal carcere di Monza. L’uomo, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti per associazione per delinquere finalizzata ai furti e alla ricettazione, è stato scortato dagli agenti fino all’aeroporto di Malpensa e imbarcato su un volo diretto nel suo paese d’origine.
Bilancio dei controlli straordinari
Dall’inizio dell’anno, la Questura di Monza e Brianza ha identificato 369 persone nell’ambito delle operazioni di sicurezza, di cui 75 stranieri extracomunitari. Inoltre, 58 cittadini irregolari sono stati allontanati dal territorio della provincia. Le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità proseguiranno nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.