Monza, minacciò con un taglierino i dipendenti di un’ottica: arrestato anche per evasione

La Polizia di Stato esegue un ordine di carcerazione: l’uomo dovrà scontare oltre quattro anni di reclusione
Armato di taglierino, 5 anni fa, fece irruzione in un negozio di ottica, minacciando i dipendenti e costringendoli a consegnargli l’incasso della giornata, pari a 500 euro. Ma il suo passato criminale non si ferma qui: l’uomo era già noto alle forze dell’ordine per detenzione abusiva di armi da fuoco ed esplosione di colpi d’arma in via Tevere a Monza, fatti per i quali era stato arrestato nel 2016. Ieri mattina la Polizia di Stato di Monza e Brianza ha tratto in arresto un 40enne italiano, residente a Monza, condannato per rapina, lesioni personali ed evasione. L’operazione è scattata in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano.
L’arresto all’alba
Gli agenti hanno individuato e raggiunto l’uomo presso la sua abitazione alle prime ore del mattino. Dopo averlo fermato, è stato notificato il provvedimento che lo condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione per reati commessi tra il 2019 e il 2020.
Terminate le formalità di rito, il 40enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Monza, dove dovrà scontare la sua pena.