Monza, cade nel Canale Villoresi: recuperato dai Vigili del Fuoco

Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi in Viale Lombardia, dove un a donna di 54 anni è caduta all’interno del Canale Villoresi, attualmente in secca.
Monza. Momenti di tensione nel pomeriggio di oggi in Viale Lombardia, dove un a donna di 54 anni è caduta all’interno del Canale Villoresi, attualmente in secca. L’allarme è scattato intorno alle 16:30, quando è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per soccorrere la persona finita nei pressi del ponte.
Sul posto sono intervenute diverse squadre del Comando di Monza e Brianza, che hanno utilizzato le tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviale) per il recupero della malcapitata. Per facilitare l’operazione, i soccorritori hanno impiegato un’autoscala come punto di ancoraggio, calandosi fino all’ingresso dei sifoni sotto il ponte.
L’intervento ha visto la mobilitazione di mezzi specializzati, tra cui l’autoscala e l’autobotte dalla sede centrale di Monza, l’autopompa da Lissone e il carro soccorso da Desio. Dopo il recupero, la donna è stata affidata al personale sanitario dell’AREU, che la ha trasportata in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.
Sul luogo dell’incidente presenti anche le forze dell’ordine, che hanno avviato accertamenti per chiarire la dinamica della caduta.