nuovo segretario mb |
Politica
/
Ultime Notizie
/

Monza e Brianza, la Lega sceglie Fabio Ghezzi: “Rafforzeremo il radicamento”

18 febbraio 2025 | 12:18
Share0
Monza e Brianza, la Lega sceglie Fabio Ghezzi: “Rafforzeremo il radicamento”

E’ lui il nuovo segretario provinciale. Fabio Ghezzi raccoglie il testimone da Andrea Villa, che ha guidato il partito negli ultimi anni.

Cambio al vertice della Lega di Monza e Brianza: Fabio Ghezzi è il nuovo segretario provinciale. La sua elezione è avvenuta per acclamazione durante il congresso che si è svolto lunedì 16 febbraio al Polaris di Carate Brianza, dove ha raccolto il sostegno unanime dei militanti. Prende il testimone dal desiano Andrea Villa, che ha guidato la segreteria negli ultimi anni.

Ghezzi, classe 1978, è un volto noto nel Carroccio: con una lunga militanza alle spalle, ha ricoperto ruoli da consigliere provinciale e assessore comunale. Ora si prepara a guidare la Lega in Brianza con un obiettivo chiaro: rafforzare la presenza del partito sul territorio e affrontare le sfide future con una squadra compatta. “La Lega in Brianza è una realtà radicata e protagonista del territorio da quasi 40 anni. Sono onorato della fiducia che mi è stata accordata e lavorerò con impegno per consolidare e rilanciare la nostra azione politica”, ha dichiarato il neosegretario.

Al congresso presenti molte figure di spicco del partito, tra cui il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, il segretario regionale e capogruppo al Senato Massimiliano Romeo, l’onorevole Andrea Crippa, il capogruppo in Regione Lombardia Alessandro Corbetta e il presidente della Provincia Luca Santambrogio. Sala gremita, con numerosi sindaci, amministratori locali e militanti. Nel suo intervento, l’uscente Andrea Villa ha ripercorso gli anni alla guida del movimento brianzolo, ricordando il consolidamento territoriale della Lega MB. “Avere guidato la nostra segreteria provinciale in questo lungo periodo, che ha visto alternarsi momenti entusiasmanti a giornate difficili, è stato un grande onore. La soddisfazione più grande è stata la doppia vittoria alle elezioni provinciali, che ci hanno permesso di conquistare la presidenza della Provincia di Monza e Brianza, il cui primo parlamentare ad avere presentato una proposta di legge per la sua istituzione è stato Umberto Bossi. Ringrazio tutti i militanti, sostenitori e simpatizzanti per non avere mai fatto mancare il proprio sostegno servito a radicare la Lega sul territorio e garantendone la presenza. E ringrazio Matteo Salvini che è sempre stato vicino alla nostra segreteria provinciale. Le esperienze che ho maturato in questi sette anni sono a disposizione di Fabio Ghezzi, del nuovo direttivo provinciale e di tutta la nostra militanza”

Insieme a Ghezzi, il nuovo direttivo provinciale sarà composto da Andrea Basilico, Alberto Citossi, Augusto Degli Agosti, Roberta Gremignani, Matteo Lando, Vittorio Mandelli, Christian Miotti, Emanuele Pozzoli, Danilo Radaelli, Kevin Silva, Edoardo Trezzi e Yuri Volpi.