Con il coltello in tasca fermato dai Falchi di Monza: nei guai un ragazzino

24 febbraio 2025 | 10:49
Share0
Con il coltello in tasca fermato dai Falchi di Monza: nei guai un ragazzino
Il coltello sequestrato

Il ragazzo aveva già numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona

Un intervento tempestivo dei Falchi della Polizia Locale di Monza ha portato all’identificazione di un giovane di appena 17 anni, nella serata del 23 febbraio 2025. Il ragazzo, di origine egiziana, è stato fermato in vicolo Canonica, davanti all’oratorio del Duomo, dopo essere stato segnalato per disturbo della quiete pubblica.

Gli agenti del Nucleo Intervento Rapido Motociclisti, impegnati in un controllo del territorio, si sono avvicinati a un gruppo di giovani e, durante la perquisizione, uno di loro ha estratto improvvisamente un coltello serramanico dalla tasca del giubbotto. Il coltello, aperto, misurava circa 20 cm di lunghezza.

motociclisti polizia locale monza

Immediato è stato l’intervento degli agenti, che hanno proceduto al sequestro dell’arma e all’accompagnamento del giovane presso il Comando di via Marsala per una compiuta identificazione. Il controllo presso la banca dati interforze ha rivelato che il ragazzo aveva già numerosi precedenti di polizia per reati contro la persona e che nel dicembre 2024 aveva ricevuto un richiamo orale dal Questore per comportamenti scorretti.

Al termine delle operazioni, dopo aver eseguito i rilievi fotodattiloscopici, il minorenne è stato affidato ai suoi parenti, che sono giunti al Comando per prenderlo in custodia.