Monza, minorenne fermato con un taser

Un minorenne italiano è stato fermato nella notte tra sabato e domenica dalla Polizia di Stato di Monza e Brianza mentre si aggirava con un gruppo di ragazzi nella zona di viale Libertà
MONZA – Un minorenne italiano è stato fermato nella notte tra sabato e domenica dalla Polizia di Stato di Monza e Brianza mentre si aggirava con un gruppo di ragazzi nella zona di viale Libertà. Durante il controllo, gli agenti hanno scoperto che il giovane era in possesso di uno storditore elettrico tipo taser.
L’episodio è avvenuto intorno alle 2:00, dopo una segnalazione alla centrale operativa della Questura per schiamazzi e disturbo della quiete pubblica in via Lambro. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, il gruppo segnalato si era già allontanato. Dopo alcuni giri di perlustrazione, i poliziotti hanno intercettato alcuni ragazzi ancora presenti in zona e hanno proceduto ai controlli.
Durante la perquisizione, il taser è stato trovato addosso a uno dei giovani. Il minorenne è stato portato in questura per l’identificazione e denunciato per porto abusivo di armi, reato per il quale è stato segnalato al Tribunale per i Minorenni. Dopo le formalità di rito, è stato affidato ai genitori.
L’episodio si inserisce nell’ambito dei controlli intensificati della Polizia di Stato nel weekend, che hanno portato alla verifica di 370 persone nel centro cittadino.