Monza-Resegone 2025: svelata la data della 63° edizione

Ad ufficializzare la data a MBNews della Monza-Resegone 2025 il presidente Dell’Orto che ha confermato anche la formula “Relay”.
Svelata la data della 63ª edizione dell’iconica Monza-Resegone! La storica competizione podistica, che quest’anno soffierà le 101 candeline, si correrà sabato 21 giugno 2025. La gara, organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi, mantiene intatta la tradizione che l’ha resa una delle manifestazioni più prestigiose nel panorama podistico italiano.

63ª Monza-Resegone: confermata la formula “Relay”
“Oltre alla classica competizione, riproporremo la versione “Relay” ha spiegato a MBNews Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi . L’abbiamo introdotta l’anno scorso nell’edizione del centenario e visto il successo che ha avuto tra i partecipanti abbiamo deciso di confermarla anche quest’anno.”
Questa modalità prevede una staffetta in cui ciascuno dei tre atleti della squadra percorre una frazione del percorso: 15,3 km (da Monza a Osnago), 15,7 Km (da Osnago a Olginate) ed infine i 12,2 Km che separano Olginate dal Rifugio CapannaAlpinisti Monzesi.