Monza – Una semplice consegna si è trasformata in un incubo per un rider di Deliveroo, aggredito e rapinato da un gruppo di ragazzi in piazza Trento e Trieste. Un episodio in pieno centro che ha richiesto l’intervento immediato della Polizia di Stato, riuscita a fermare due dei tre presunti responsabili.
“Hai una sigaretta?”: la richiesta, il rifiuto, l’aggressione
Tutto è iniziato intorno alle 19:30, quando il rider, un cittadino pakistano, è stato fermato da un gruppo di giovani. Una richiesta apparentemente innocua: “Hai una sigaretta?”. Al suo rifiuto, la situazione è degenerata: tre ragazzi lo hanno accerchiato, uno lo ha colpito con un pugno al volto, facendolo cadere. Poi, il colpo finale: gli hanno sottratto il cellulare e le sigarette, lasciandolo a terra ferito.
L’intervento della Polizia e il fermo di due ragazzi
Le urla hanno attirato l’attenzione, e in pochi minuti le pattuglie erano già sul posto. Gli agenti hanno subito avviato i controlli e individuato due giovani corrispondenti alla descrizione fornita dalla vittima.
I fermati sono entrambi 19enni: uno un cittadino egiziano, residente a Vimercate, regolare sul territorio, con numerosi precedenti di polizia per rapina, anche a bordo treno e con l’uso di coltelli, furti aggravati e minaccia, e l’altro un cittadino italiano, residente a Concorezzo, privo di precedenti; il terzo ragazzo invece si era già allontanato dal luogo e ne veniva fornita la descrizione.
Rider in ospedale, ragazzi denunciati
Il rider è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Gerardo, dove i medici hanno riscontrato ferite guaribili in sei giorni. I due giovani fermati sono stati denunciati per rapina alla Procura della Repubblica di Monza.