Monza, violenza in centro: rider picchiato e rapinato per una sigaretta, denunciati due 19enni

17 febbraio 2025 | 09:02
Share0
Monza, violenza in centro: rider picchiato e rapinato per una sigaretta, denunciati due 19enni
Polizia di Stato a Monza

Una semplice consegna si è trasformata in un incubo per un rider di Deliveroo, aggredito e rapinato da un gruppo di ragazzi in piazza Trento e Trieste.

Monza – Una semplice consegna si è trasformata in un incubo per un rider di Deliveroo, aggredito e rapinato da un gruppo di ragazzi in piazza Trento e Trieste. Un episodio in pieno centro che ha richiesto l’intervento immediato della Polizia di Stato, riuscita a fermare due dei tre presunti responsabili.

“Hai una sigaretta?”: la richiesta, il rifiuto, l’aggressione

Tutto è iniziato intorno alle 19:30, quando il rider, un cittadino pakistano, è stato fermato da un gruppo di giovani. Una richiesta apparentemente innocua: “Hai una sigaretta?”. Al suo rifiuto, la situazione è degenerata: tre ragazzi lo hanno accerchiato, uno lo ha colpito con un pugno al volto, facendolo cadere. Poi, il colpo finale: gli hanno sottratto il cellulare e le sigarette, lasciandolo a terra ferito.

L’intervento della Polizia e il fermo di due ragazzi

Le urla hanno attirato l’attenzione, e in pochi minuti le pattuglie erano già sul posto. Gli agenti hanno subito avviato i controlli e individuato due giovani corrispondenti alla descrizione fornita dalla vittima.

I fermati sono entrambi 19enni: uno un cittadino egiziano, residente a Vimercate, regolare sul territorio, con numerosi precedenti di polizia per rapina, anche a bordo treno e con l’uso di coltelli, furti aggravati e minaccia, e l’altro un cittadino italiano, residente a Concorezzo, privo di precedenti; il terzo ragazzo invece si era già allontanato dal luogo e ne veniva fornita la descrizione.

Rider in ospedale, ragazzi denunciati

Il rider è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Gerardo, dove i medici hanno riscontrato ferite guaribili in sei giorni. I due giovani fermati sono stati denunciati per rapina alla Procura della Repubblica di Monza.

Deliveroo esprime la propria solidarietà al rider che ha subito una vile aggressione sabato scorso, 15 febbraio, nella città di Monza. La società condanna fermamente questo ed ogni altro episodio di violenza e sopruso nei confronti dei rider che ogni giorno lavorano in tante città italiane per garantire ai cittadini il servizio di food delivery. Ringraziamo le forze dell’ordine di Monza che hanno prontamente fermato e identificato due dei tre aggressori coinvolti” dice un portavoce di Deliveroo Italy.”