Elicottero precipita, morto Lorenzo Rovagnati: l’erede dei salumi made in Brianza

5 febbraio 2025 | 21:15
Share0
Elicottero precipita, morto Lorenzo Rovagnati: l’erede dei salumi made in Brianza

Tra le vittime c’è anche Lorenzo Rovagnati, erede della storica azienda di salumi e amministratore delegato della società di famiglia (insieme al fratello Ferruccio), marchio di eccellenza nel settore dei salumi, con stabilimenti produttivi anche in Brianza.

Un tragico incidente aereo si è verificato nei pressi del Castello di Castelguelfo, nel comune di Noceto (Parma), causando la morte di tre persone. Tra le vittime c’è anche Lorenzo Rovagnati, erede della storica azienda di salumi e amministratore delegato della società di famiglia (insieme al fratello Ferruccio), marchio di eccellenza nel settore dei salumi, fondata a Biassono e dove ancora si trova.

L’elicottero, su cui viaggiavano Rovagnati, il pilota e un terzo passeggero ancora non identificato, è precipitato in circostanze ancora da chiarire. L’incidente è avvenuto mentre il velivolo si avvicinava al Castello di Castelguelfo, proprietà della famiglia Rovagnati e meta abituale di Lorenzo.

Lorenzo Rovagnati, figura chiave dell’azienda di famiglia con sedi anche ad Arcore e Villasanta, aveva sposato sei anni fa Federica Sironi nella chiesa dei Santi Gervaso e Protaso di Macherio.

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le cause della tragedia. La Procura ha disposto il sequestro della scatola nera e dei piani di volo dell’elicottero