Tutto esaurito per la presentazione di “Nottataccia a Piazzale Lotto”

27 febbraio 2025 | 16:31
Share0
Tutto esaurito per la presentazione di “Nottataccia a Piazzale Lotto”

Si è svolta ieri, mercoledì 26 febbraio, la presentazione del libro di Riccardo Rosa che ha riscosso grande entusiasmo.

Applausi per “Nottataccia a Piazzale Lotto”. La presentazione del libro di Riccardo Rosa ha riscosso grande successo, il pubblico ha riempito ogni posto disponibile, dimostrando un grande entusiasmo e interesse per l’opera. L’evento si è tenuto ieri sera, mercoledì 26 febbraio, presso la Biblioteca San Gerardo in Via Lecco, Monza. Tra i vari ospiti era presente anche Viviana Guidetti, assessora alle Biblioteche, che ha sottolineato l’importanza di mantenere viva la memoria storica attraverso opere letterarie di grande impatto. E per la cronaca era presente anche l’ex sindaco della città di Monza, Dario Allevi, oltre a diversi colleghi delle varie testate giornalistiche della Brianza. A moderare la serata, Matteo Speziali, direttore di MBNews, che ha intervistato l’autore che è stato generoso di risposte per la soddisfazione del pubblico presente.

Il libro, che racconta di una tragica rapina avvenuta nel febbraio del 1967 a Milano, è stato accolto con grande curiosità e attenzione. La storia narra il caso del biondino di Piazzale Lotto che segnò in qualche modo l’inizio della strategia della tensione.

La serata ha offerto numerosi spunti di riflessione. “Nottataccia a Piazzale Lotto” ha saputo stimolare l’interesse dei partecipanti, diventando un catalizzatore per futuri progetti e discussioni.