Maxi frode fiscale di 104 milioni di euro, perquisizioni anche in Brianza

6 febbraio 2025 | 08:36
Share0
Maxi frode fiscale di 104 milioni di euro, perquisizioni anche in Brianza

È in corso l’operazione Ombromanto, con perquisizioni e sequestri delegati dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, nei confronti di 87 persone fisiche e 4 società domiciliate in diverse province italiane, tra cui Monza e Brianza

È in corso l’operazione Ombromanto, con perquisizioni e sequestri delegati dalla Procura della Repubblica di Reggio Emilia, nei confronti di 87 persone fisiche e 4 società domiciliate in diverse province italiane, tra cui Monza e Brianza. L’operazione sta interessando anche 23 soggetti nella provincia di Reggio Emilia.

L’inchiesta coinvolge complessivamente 179 indagati, sospettati di far parte di un’organizzazione criminale radicata a Reggio Emilia e dedita a reati tributari, come frodi fiscali e indebita compensazione di crediti d’imposta per un ammontare vicino ai 104 milioni di euro.

Le attività investigative si stanno concentrando in numerose province italiane, tra cui Reggio Emilia, Bologna, Piacenza, Parma, Modena, Rimini, Bolzano, Torino, Asti, Milano, Pavia, Monza, Verona, Perugia, Terni, Firenze, Pisa, Pesaro, Roma, Rieti, Frosinone, Pescara, Napoli, Caserta, Benevento, Taranto, Crotone e Trapani.