Entrano di notte e devastano i bagni: succede al Parco delle Rose di Seveso

20 febbraio 2025 | 11:13
Share0
Entrano di notte e devastano i bagni: succede al Parco delle Rose di Seveso
I servizi igienici del Parco delle Rose

La segnalazione di un cittadino e il sopralluogo del neo assessore Roberto Crippa

Seveso. Inagibili i servizi igienici presenti all’interno del Parco delle Rose di Seveso. Il motivo? I ripetuti atti vandalici. Una situazione ben nota all’Amministrazione e che, nel suo primo mese di mandato, è già stata presa in carico dal nuovo assessore ai lavori pubblici Roberto Crippa che abbiamo contattato proprio mentre era impegnato nel sopralluogo: “ho ricevuto la segnalazione da un cittadino – ci spiega – e sono venuto a vedere lo stato dei fatti. A me piace essere presente sul territorio”.

PARCO DELLE ROSE DI SEVESO VANDALIZZATO

Il Parco delle Rose, in via Alessandro Manzoni 8, si trova proprio a ridosso della scuola primaria “Collodi” e quindi molto frequentato da bambini e famiglie. Putroppo, da tempo, questo parco nelle ore più buie è alla mercé dei vandali. Diverse, anche sui social, le segnalazioni dei residenti: “perché i cancelli non vengono chiusi? – si chiede un cittadino – rimangono aperti tutta la notte da anni, e la sera il parco si riempie di vandali che devastano i bagni a suon di calci”.

Parco delle Rose di Seveso

L’INTERVENTO DELL’ASSESSORE

Da circa un mese al lavoro per il comune di Seveso l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Crippa, si è già preso del tempo per uscire sul territorio. “Ho verificato di persona la situazione dei servizi igienici del Parco delle Rose dove già stiamo intervenendo per sopperire soprattutto a danni causati da atti vandalici che li hanno resi inagibili”.

Nessun altro dettaglio però su eventuali azioni dell’Amministrazione comunale per migliorare la sicurezza dell’area.