Monza. Febbraio si chiude con il sole, ma marzo ha altri piani

La fine di febbraio offre un assaggio di primavera con temperature elevate e sole, ma marzo porterà piogge e una diminuzione delle temperature.
Finalmente il sole splende alto nel cielo, le ottime temperature di oggi, mercoledì 26, ci stanno facendo dimenticare la pioggia ed il freddo delle giornate precedenti. Secondo gli esperti di 3B Meteo, questi ultimi giorni di febbraio regaleranno a Monza e Brianza un assaggio di primavera, con temperature miti e poche nuvole all’orizzonte. Ma attenzione a “marzo pazzerello” che potrebbe riservarci cattive sorprese.
La giornata di mercoledì 26 si concluderà come è iniziata: temperature elevate anche nel corso della sera, qualche velatura sparsa e nubi serali. La giornata di giovedì 27 sarà ancora più calde con temperature che raggiungeranno i 16°, il sole splenderà in cielo senza nessuna nuvola a coprirlo. Il meteo per venerdì 28, l’ultimo giorno del mese, prevede delle temperature calde che però andranno a calare, portando con se nubi e una pioggia leggera nelle ultime ore della giornata.
La pioggia, purtroppo, sarà ancora la protagonista del fine settimana. Si avrà infatti un susseguirsi di piogge, temperature fredde, nubi e pochi sprazzi di sole. Sabato 1° marzo sarà il giorno più freddo, massimo 7°, e sarà caratterizzato da una pioggia continua. Domenica 2, invece, sarà una giornata prettamente nuvolosa con qualche possibilità di pioggia leggera. Gli esperti però ci rasserenano, secondo loro infatti settimana prossima sarà completamente soleggiata: una piccola anteprima della Primavera che verrà!