Boom di donazioni per Cristian Mauri: oltre 27mila euro in pochi giorni. I destinatari

Sono già quattrocento, in soli tre giorni, le donazioni online in memoria di Cristian Mauri, l’alpinista 48enne di Vimercate scomparso sulla Grignetta lo scorso 8 febbraio insieme all’amico Paolo Bellazzi. L’iniziativa solidale è stata promossa su GoFundMe dall’associazione Made Sport, di cui Mauri faceva parte.
Vimercate. In soli tre giorni, sono già quattrocento le donazioni online raccolte in memoria di Cristian Mauri, l’alpinista 48enne di Vimercate tragicamente scomparso sulla Grignetta l’8 febbraio insieme all’amico Paolo Bellazzi. La raccolta fondi, lanciata su GoFundMe dall’associazione Made Sport, di cui Mauri faceva parte, sta ricevendo un’ampia adesione da parte di amici, conoscenti e appassionati di montagna.
UNA RACCOLTA FONDI PER CRISTIAN MAURI
L’iniziativa solidale ha l’obiettivo di sostenere le associazioni di volontariato che hanno partecipato attivamente alle operazioni di ricerca di Mauri e di finanziare altri progetti benefici, selezionati in base all’andamento della raccolta e nel rispetto della volontà della famiglia. Parte dei fondi sarà inoltre destinata ai familiari dell’alpinista, per offrire un aiuto concreto in questo momento di dolore.
“Le modalità di suddivisione delle donazioni saranno definite al termine della raccolta, in base all’importo complessivo raccolto”, precisano gli organizzatori.
OLTRE 27MILA EURO GIÀ RACCOLTI
La generosità dei donatori ha già permesso di superare la soglia dei 27mila euro in pochi giorni. Chiunque voglia contribuire alla raccolta fondi per Cristian Mauri può farlo tramite il link ufficiale della campagna: GoFundMe per Cristian Mauri.
IN CENTINAIA AL FUNERALE DI CRISTIAN MAURI
Centinaia di persone questa mattina, sabato 15 febbraio, hanno riempito il Centro Sportivo dell’A.C. Leon in Via degli Atleti per dare l’ultimo saluto a Cristian Mauri. Lunghissima la fila delle persone che hanno voluto lasciare una firma, un pensiero, sul libro del ricordo. Un ultimo saluto toccante, reso ancora più emozionante da un grande schermo che durante la cerimonia, proiettava le immagini di Cristian Mauri.