Scherma Desio in trasferta a Foggia, i risultati dei Cadetti brianzoli

2 febbraio 2025 | 20:56
Share0
Scherma Desio in trasferta a Foggia, i risultati dei Cadetti brianzoli

La Scherma Desio nel weekend è stata protagonista in Puglia per la seconda prova nazionale di Fioretto con i suoi ragazzi dai 15 ai 17 anni.

Si è svolta a Foggia nel weekend la seconda prova nazionale di Fioretto che ha visto impegnata la categoria Cadetti (15-17 anni) della Scherma Desio.

Scherma Desio: i risultati

Luca Cappelletti, autore sabato di 3 vittorie nel turno eliminatorio, si dimostra cresciuto, anche se termina prematuramente la sua gara nell’ incontro del tabellone per i 128 in cui si lascia sopraffare dalla fretta e non riesce ancora ad ottenere una posizione che avrebbe pienamente meritato per i progressi dimostrati.

Domenica in casa Desio tre vittorie nel girone eliminatorio anche per Giada Cappellini e Giorgia Marino. La prima è decisamente in buona forma e determinata negli incontri vinti come in quelli persi e si ferma alla diretta per le prime 64 con qualche rammarico per non essere riuscita a trovare la chiave dell’incontro, anche se la sua prestazione complessiva è più che soddisfacente e frutto della sua incrollabile forza di volontà.

Giorgia inizia invece un po’ trattenuta e sottotono la sua giornata, per poi però riscattarsi decisamente negli ultimi incontri, nei quali batte avversaria più forti sulla carta e vince poi la diretta per le 64, fermandosi a quella per le 32, autrice di una prova di talento che la invoglia a ricercare la giusta concentrazione e motivazione negli allenamenti per mantenere il livello che le appartiene.