La Scherma Monza brilla a Rovigo: Camilla Campanale e Luca Como qualificati per gli Assoluti di Lucca

Tra gli altri grandi risultati quello di Roberto Cazzani, atleta dal passaporto italiano e turco, che è stato convocato con la Nazionale Turca per i Campionati Europei Cadetti.
Sabato 15 e domenica 16 Febbraio 2025, in occasione della Qualificazione agli Assoluti di Rovigo (prova Nazionale), una rappresentanza di atleti di Scherma Monza ha gareggiato per le prove di Fioretto Maschile e Fioretto Femminile.
Scherma Monza: i risultati
Nella giornata di sabato, l’atleta Camilla Campanale ha centrato un altro obiettivo! Campanale si è infatti qualificata per la 2nda prova Nazionale Giovani Assoluti di Lucca che si terrà a Marzo. L’atleta dopo aver totalizzato 4 vittorie su 6 assalti, ha completato la gara posizionandosi al 30 posto su 120 atleti provenienti da tutta Italia e guadagnandosi la qualificazione.

Con lei hanno difeso i colori della Scherma Monza anche Emma Romanazzi e Elena Vismara che si sono fermate nelle prime fasi di eliminazione diretta.
Nella giornata di domenica sono stati protagonisti gli atleti, Tommaso Corno, Luca Como e Tommaso Grandi. Il più giovane Tommaso Grandi si è fermato alle prime fasi di eliminazione diretta. I “veterani” Tommaso Corno e Luca Como hanno perso al terzo assalto. In virtù della classifica dopo il primo girone, Luca è riuscito a qualificarsi per la successiva fase degli Assoluti mentre Tommaso è rimasto escluso per sole due posizioni.
Da ricordare che in questo weekend di gare, Luca Como ha vestito sia il ruolo di atleta che di istruttore, in quanto parte dello staff tecnico dell’associazione sportiva Scherma Monza.

Tra i grandi risultati della società brianzola la convocazione di Roberto Cazzani con la Nazionale Turca ai Campionati Europei Cadetti. L’atleta, che ha il doppio passaporto, sarà di scena ad Antalya dal 23 Febbraio al 2 Marzo. Una convocazione che premia il grande lavoro svolto negli ultimi anni da parte di Roberto e dei maestri e istruttori della Scherma Monza.
Continua la preparazione nella palestra di via Lecco 2 a Muggiò in vista di questi impegnativi appuntamenti agonistici.