Scherma Monza brilla in Europa! Per Roberto Cazzani un eccellente 11° posto ai Campionati Cadetti

Sono iniziati in questo weekend ad Antalya i Campionati Europei Cadetti 2025 e Scherma Monza è presente per la prova di Fioretto Maschile.
Sono iniziati in questo weekend i Campionati Europei Cadetti 2025 e Scherma Monza è presente per la prova di Fioretto Maschile !
Campionati Europei: il percorso di Roberto Cazzani
Lunedì 24 Febbraio, sul circuito internazionale di Antalya in Turchia, l’atleta 15enne Roberto Cazzani, che si era brillantemente qualificato alla manifestazione, è sceso in pedana per confrontarsi nello scenario di livello Europeo.
Dopo un ottimo girone (5 vittorie, 1 sconfitta), è riuscito a prevalere nelle prime due dirette, perdendo solo alla successiva che dava accesso alla finale per i primi otto e classificandosi alla fine all’ 11mo posto. Un risultato eccellente considerato il parterre di atleti chiamati a confrontarsi in una gara internazionale difficile per l’alto livello tecnico e la qualità dei partecipanti.
Un risultato che premia ed incoraggia anche lo staff tecnico di Scherma Monza ASDche segue l’atleta dai suoi esordi in questo sport e che con determinazione, allena piccoli e grandi con pazienza e passione.
Intanto continua la preparazione nella palestra di via Lecco 2 a Muggiò in vista dei prossimi impegnativi appuntamenti agonistici a Gorle e a Rovigo di Marzo e Aprile.