Perseguita la ex compagna: arrestato 51enne di Seregno

Un incubo durato mesi si è concluso con l’arresto di un 51enne di Seregno, accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, una 41enne residente a Mariano Comense.
Un incubo durato mesi si è concluso con l’arresto di un 51enne di Seregno, accusato di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna, una 41enne residente a Mariano Comense. L’uomo è stato fermato nel pomeriggio del 21 febbraio dai Carabinieri, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Como.
L’arresto è arrivato a seguito di numerose denunce sporte dalla vittima, che ha riferito agli inquirenti di aver vissuto un periodo di costante paura a causa di pedinamenti, minacce e comportamenti ossessivi da parte dell’uomo.
L’arresto e il malore improvviso
Al momento della notifica del provvedimento, il 51enne ha manifestato un improvviso malore, tanto da rendere necessario l’intervento di un’ambulanza. Trasportato all’ospedale di Desio, i medici hanno accertato che si trattava di uno stato di agitazione psicomotoria, non associato a condizioni fisiche preoccupanti e senza necessità di giorni di prognosi.
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato preso in consegna dai Carabinieri e tradotto presso la Casa Circondariale di Monza, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’indagine ha messo in luce una situazione particolarmente grave, con la donna che per mesi avrebbe vissuto nel terrore di essere seguita e minacciata dall’ex compagno.