Bottino pieno a Lazzate: Bellusco riprende la marcia e trova altri tre punti preziosi!

16 febbraio 2025 | 18:37
Share0
Bottino pieno a Lazzate: Bellusco riprende la marcia e trova altri tre punti preziosi!

La B2 si ferma per le elezioni del nuovo Consiglio Federale. Bellusco tornerà in campo quindi il 1° marzo per ospitare l’Audax Quartucciu.

Terza giornata di ritorno e tre punti d’oro per la  serie B2 femminile del Volley Brianza Est che, dopo il passo falso di settimana scorsa, torna da Lazzate con una vittoria netta! Con questo successo Bellusco vola a quota 43 in classifica, rafforzando il primo posto e guadagnando un punto sulle dirette inseguitrici, Cagliari e Verovolley, ora appaiate al secondo posto con 34 punti.

Lazzate-Bellusco: la cronaca 

La Care Project parte forte e mantiene un buon vantaggio per gran parte del primo set, ma Lazzate non molla, approfittando di un calo di tensione delle rossoblù. Il parziale si prolunga ai vantaggi, ma le nostre ragazze riescono a spuntarla, portandosi avanti 1-0.

Nel secondo set, la squadra impone subito il proprio ritmo e domina la frazione. Lazzate fatica a reagire e non riesce a contrastare gli attacchi della nostra prima linea. Bellusco chiude senza difficoltà sul 25-13, firmando il 2-0.

L’ultimo set è più combattuto, con le padrone di casa che tornano a giocare alla pari. Tuttavia, l’esperienza della nostra squadra fa la differenza nei momenti decisivi, e la partita si chiude con un netto 0-3.

Ora Bellusco è attesa da una pausa di 15 giorni per le elezioni del nuovo Consiglio Federale, in vista del prossimo quadriennio olimpico. Al rientro, il 1° marzo, Vbest opsiterà Audax Quartucciu (Cagliari) per un’altra sfida importante!

Il tabellino

Lazzate Volley – Care Project Bellusco 0-3 (24-26 13-25 22-25 )
Care Project Bellusco: Brambilla, Lardini, Villa, Bosi, Rigamonti, Beretta, Colombo, Erba, Carrer, Crippa, Sala, Meola, Granello, Bellini. Allenatori: Signoria-Eberini