Serie B2, il tie-break sorride a Brugherio, le Layla Girls murano Orago

16 febbraio 2025 | 18:23
Share0
Serie B2, il tie-break sorride a Brugherio, le Layla Girls murano Orago

Prossima gara per le Layla Girls di coach Cannone, sabato 1 marzo in casa della Recoaro Como Volley.

Sono due i punti conquistati nella 16esima giornata di campionato di  serie B2 femminile dai Diavoli Rosa che sabato sera si sono confrontate sul campo del PalaKennedy con il Satinox Networks Orago, dopo un match all’andata, non proprio tra i migliori, che infatti era terminato con il punteggio di 3-1 (12-25, 25-21, 11-25, 20-25) a favore delle avversarie.

Layla Girls-Orago: l’analisi de post partita

Realistica la previsione di Gianluca Marchini, assistente allenatore della formazione rosanero che la settimana scorsa aveva ipotizzato una partita molto equilibrata e combattuta:

“Sicuramente rimane l’amaro in bocca perché nell’essere avanti 20-16 nel quarto set avevamo fatto il pensiero di chiudere e fare i tre punti; in ogni caso se guardiamo al girone di andata in cui avevamo preso zero punti, oggi ne prendiamo due, quindi bisogna imparare a guardare anche un po’ il bicchiere mezzo pieno – commenta Marchini a fine partita -. La prestazione è stata un po’ altalenante. Sono emersi alcuni limiti in campo che abbiamo come squadra, ma come li hanno tutti, che non sembra siamo riusciti a risolvere. Sono soddisfatto delle ragazze perché hanno fatto una partita di sostanza”.

Dopo un primo set durato appena ventuno minuti in cui le Layla Girls hanno tirato fuori il meglio di sé e conquistato il parziale per 25-12, a partire dal secondo il match è stato decisamente più combattuto: l’Orago si è portato in parità, senza riuscire tuttavia a mantenere il ritmo nel terzo set. In questo parziale, infatti, i Diavoli Rosa sono sempre stati in vantaggio, prima 16-10, poi 21-14, per chiudere poi a 25-20. Nel quarto set, l’andamento del gioco è stato troppo diverso dai precedenti set vinti dalla formazione di Cannone. Sul 20-16, qualcosa si è inceppato e si è finiti a giocarsi il match al quinto set, vinto poi dalle brianzole che hanno saputo mantenere la concentrazione dopo novanta minuti di gioco.

Bravissime e soprattutto soddisfatte le ragazze, come si evince dalle parole di Viola Durand a fine partita:“Siamo partite molto bene nel primo set e abbiamo fatto un parziale molto buono, mentre nel secondo set le avversarie sono entrate per vincere e giocare al meglio ed è quindi poi stata una partita molto tirata. Siamo state abbastanza altalenanti, è vero, ma alla fine siamo riuscite a portarla a casa e siamo contente del risultato”.

Settimana prossima la serie B2 sarà in pausa. Tornerà in campo sabato 1 marzo per la sfida in trasferta a Como.

Diavoli Rosa Brugherio – Satinox Networks Orago (25-12, 22-25, 25-20, 20-25, 16-14)

Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 5, Piroli, Di Tommaso 20, Salomi 5, Ritratti, Venegoni 7, Mazzi 24, Mandotti 6, Nappo, Durand 3. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini. Satinox Networks Orago: Bosio 6, Amodei, Liati 4, Esmeraldi 1, Testoni, Beneventi, Travaglino 12, Fantin 8, Niang, Marini 6, Simonetta 24, Colombo 4, Buzzetti. Allenatore: Michele Peschechera.

NOTE: Durata set: 21’, 27’, 27’, 31’, 20’.

Prossima gara: sabato 1 marzo 2025, alle ore 21 contro Recoaro Como Volley, presso la Palestra Comunale, via Giulini, 20 a Como.