Sgominata la “banda del terrore”: rapine, spaccio e violenza, 4 arresti

13 febbraio 2025 | 08:21
Share0
Sgominata la “banda del terrore”: rapine, spaccio e violenza, 4 arresti

Quattro uomini, di età compresa tra i 19 e i 35 anni, sono stati arrestati e condotti nel carcere di Monza con le accuse di rapina, lesioni aggravate e spaccio di droga.

Quattro uomini, di età compresa tra i 19 e i 35 anni, sono stati arrestati e condotti nel carcere di Monza con le accuse di rapina, lesioni aggravate e spaccio di droga. L’operazione, condotta dalla Squadra Investigativa del Commissariato di Sesto San Giovanni, è scattata nelle giornate del 10 e 11 febbraio, su ordine della Procura della Repubblica di Monza.

AGGRESSIONI FEROCI PER IL CONTROLLO DELLO SPACCIO

L’indagine è partita dopo un episodio di inaudita violenza avvenuto a dicembre 2024 in un bar di piazza Marinai d’Italia, a Sesto San Giovanni. La vittima, un cittadino egiziano, è stata brutalmente aggredita riportando ferite lacero-contuse su tutto il corpo e un profondo sfregio al volto, con un taglio di circa 10 cm dal labbro fino all’orecchio sinistro.

Gli investigatori hanno scoperto che l’aggressione non era un caso isolato: il gruppo criminale aveva imposto il proprio dominio sulla piazza di spaccio con metodi spietati, usando armi bianche per intimidire e punire i rivali.

A gennaio 2025, un’altra aggressione ha confermato la ferocia della banda: un cittadino egiziano, in fuga dai suoi assalitori, ha cercato rifugio in un esercizio commerciale, ma è stato raggiunto dai membri della gang. Colpito con calci e pugni davanti ai clienti terrorizzati, è stato poi ferito con un coltello al capo e agli arti, mentre il gestore del negozio veniva minacciato di non intervenire.

IL BLITZ E GLI ARRESTI

Visti i precedenti e il rischio di nuove violenze, il GIP del Tribunale di Monza ha disposto la custodia cautelare in carcere per i quattro individui. Tre di loro sono stati arrestati il 10 febbraio, mentre il più giovane, appena 19enne, è stato catturato e condotto nel carcere di Monza nella giornata di oggi.

Durante l’operazione, la Polizia ha perquisito l’abitazione del 35enne, dove ha rinvenuto due panetti di hashish per un totale di 200 grammi e 3.855 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, segnale evidente del traffico di droga gestito dalla banda.

I quattro arrestati sono ora detenuti nel carcere di Monza.