SCHERMA |
Sport
/

Successo per le Under 12 di Brianzascherma: terzo posto al Campionato Italiano

24 febbraio 2025 | 00:53
Share0
Successo per le Under 12 di Brianzascherma: terzo posto al Campionato Italiano
Terzo posto per Gaia Caleffi, Rebecca Nizzi ed Emma Nicole Pesola

Gaia Caleffi, Rebecca Nizzi ed Emma Nicole Pesola hanno brillato salendo sul terzo gradino del podio. Le giovani atlete si sono distinte per la loro determinazione e abilità, cedendo solo alla squadra vincitrice del torneo.

Nel fine settimana appena trascorso, la Brianzascherma ha partecipato ai Campionati Italiani a squadre under di spada per le categorie Under 12 e Under 14, tenutisi a Bolzano in un’atmosfera di grande competizione e spirito sportivo.

Tra le Under 12, la squadra composta da Gaia Caleffi, Rebecca Nizzi ed Emma Nicole Pesola ha brillato, conquistando un meritatissimo terzo posto. Le giovani atlete si sono distinte per la loro determinazione e abilità, cedendo solo alla squadra vincitrice del torneo. Una prestazione che non solo evidenzia il talento delle atlete, ma anche il lavoro di preparazione svolto con impegno e passione.

brianzascherma terzo postoEmma Nicole Pesola, Gaia Caleffi e Rebecca Nizzi

Anche i coetanei della categoria maschile, Leonardo Ferraro, David Mykhaylenko, Stefano Pellegrini e Alessandro Piazza, hanno fornito una buona prova, purtroppo mancando di un soffio l’accesso tra le prime otto squadre. La loro eliminazione è avvenuta per una stoccata alla priorità, un dettaglio che sottolinea quanto sia stata combattuta la competizione.

Per quanto riguarda le squadre Under 14, le aspettative sono state deluse. I ragazzi, Ahn Teo, Giorgio Boldracchi, Niccolò Campagnola e Vasco Viganò, non sono riusciti a qualificarsi per i 32, mentre le ragazze, Sara Longoni, Sara Maggio, Lucia Sala ed Anita Vitale, sono state eliminate con grande rammarico per una sola stoccata alla priorità che ha precluso loro l’accesso alle migliori 16.