La Sarlux parte forte nel primo set, prendendo subito un piccolo vantaggio grazie al muro di Pilotto e agli attacchi di Frage. Dimitrov spinge i suoi fino all’11-5, costringendo Brugherio al time-out. I Diavoli provano a reagire con Chinello e Frage, riducendo lo svantaggio sul 12-9, ma la Sarlux riprende il controllo con Dimitrov e Chiapello (18-12). Graziani allunga ancora e, complice qualche errore avversario, Dimitrov chiude il set con un ace sul 25-17.
Trasferta sarda amara per i Diavoli, Sarroch vince 3-0
16 febbraio 2025 | 18:11

Settimana prossima i Diavoli torneranno in campo contro l’altra formazione sarda, il CUS Cagliari.
Trasferta in terra sarda magra per i giovani Diavoli Rosacontro la Sarlux Sarrochche si è presa l’intera posta in palio (3-0) della 16° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, terzultima di Regular Season.
Il bello, come sempre, nel gioco dei ragazzi di coach Durand non è mancato ma non è bastato. Consonni e compagni si sono mostrati, ancora una volta, solo ad intermittenza, un gioco che, quando consapevole e concreto, è riuscito ad essere all’altezza della formazione di casa e dei suoi esperti giocatori. I rosanero bene hanno fatto a muro ma si sono poi lasciati andare ai troppi errori, soprattutto in battuta, che hanno fatto pendere l’ago della bilancia verso la Sarlux Sarroch, brava, invece, a sfruttare ogni minima incertezza dei rosanero.
Sarroch – Diavoli: la cronaca
Coach Durand parte con Prada-Chinello sulla diagonale, Viganó e Aretz al centro, Argano e Frage di banda, Consonni Libero.



Coach Danilo Durand: “All’ andata eravamo riusciti a giocarci un set e mezzo un pò alla pari, oggi invece non siamo riusciti a essere abbastanza efficaci al servizio e abbiamo regalato un po’ troppo come numero di errori. Peccato perchè nella fase giocata, quando non sbagliavamo, abbiamo toccato tanto e murato più di loro e abbiamo attaccato anche abbastanza bene. Purtroppo ci penalizza sempre il numero di errori e oggi, in particolar modo in battuta, sono stati troppi e non siamo usciti mai a metterli in difficoltà anche se sapevamo che loro con palla in mano ci avrebbero fatto molto male.”
“In questo momento sembra quasi che tutti stiamo aspettando i play out, in realtà ho parlato con la squadra e bisogna cercare di accendere la luce un pò prima; è vero che è difficile e che queste partite per noi non hanno nessun valore e nessun peso però dovrebbero essere un po’ più allenanti proprio sull’aspetto mentale perché poi ai play out sicuramente ci aspettano delle battaglie importanti. Quello che dobbiamo allenare più che il gioco è proprio la mente, la voglia di stare lì in partita, anche quando le cose si fanno difficili. In quest’ottica sicuramente oggi è stata un pò un’ occasione persa”.
Il tabellino
Sarlux Sarroch – Diavoli Rosa Brugherio 3-0 (25-17, 25-19, 25-20)
Sarlux Sarroch: Lusetti 2, Graziani 11, Pilotto 14, Dimitrov 11, Chiapello 8, Leccis 3, Giaffreda (L), Mocci (L), Romoli 2, Rossi 2, Pisu 1, Scarpi 0. N.E. Curridori, Nasari. All. Mattioli.
Diavoli Rosa Brugherio: Prada 1, Romano 9, Viganò 5, Chinello 5, Frage Rubin 11, Aretz 3, Consonni (L), Ferenciac 0, Argano 5, Zara 0. N.E. Giuliani, Piazza. All. Durand.
ARBITRI: Ancona, Angelucci. NOTE – durata set: 25′, 25′, 31′; tot: 81′.