Senza patente e con la droga nel poggiatesta del sedile: arrestato

I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne di origini albanesi, residente a Seveso, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Varedo – I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 35enne di origini albanesi, residente a Seveso, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è avvenuta nella serata di mercoledì 12 febbraio, durante un servizio mirato alla prevenzione del traffico di droga. I militari hanno controllato un’auto in sosta lungo via Umberto I, notando l’atteggiamento irrequieto dell’uomo a bordo. Approfondendo la perquisizione, hanno rinvenuto 16 dosi di cocaina, per un totale di oltre 8 grammi, nascoste all’interno del poggiatesta del sedile del conducente, custodite in due contenitori di plastica.
Inoltre, il 35enne – già noto alle Forze dell’Ordine e privo di patente di guida – era in possesso di 210 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato immediatamente arrestato, mentre droga e denaro sono stati sequestrati. Il veicolo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.
All’esito dell’udienza con rito direttissimo, svoltasi la mattina successiva, il Giudice ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di firma nei giorni di martedì, giovedì e sabato presso la polizia giudiziaria.