Il “furbetto del sacchetto” incastrato e multato: la Polizia Locale non perdona

11 febbraio 2025 | 09:32
Share0
Il “furbetto del sacchetto” incastrato e multato: la Polizia Locale non perdona
I rifiuti abbandonati

Ancora un caso di conferimento errato dei rifiuti, ancora una multa.

Ancora un caso di conferimento errato dei rifiuti, ancora una multa. Questa volta, il “furbetto del sacchetto” pensava di farla franca abbandonando diversi sacchi non conformi in pieno centro, ignorando il regolamento comunale e – cosa ancor più grave – il buon senso civico. Ma la Polizia Locale di Verano Brianza, sempre più attenta a contrastare questa brutta abitudine, lo ha identificato e sanzionato.

Il comandante Ciro Scognamiglio ha spiegato che i controlli sono stati intensificati negli ultimi tempi, proprio perché il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti è diventato un malcostume difficile da tollerare. Le multe fioccano, e il merito è anche della collaborazione dei cittadini e dei commercianti, stanchi di vedere il paese trasformarsi in una discarica a cielo aperto per colpa di pochi incivili.

L’autore del gesto, grazie agli accertamenti amministrativi, è stato individuato e multato. “Le regole sono chiare, i giorni di raccolta pure, non è così difficile fare la differenziata!” commentano alcuni residenti, soddisfatti dell’intervento.