Villa Reale, a che punto sono i lavori? La questione arriva in Regione

Il consigliere regionale del PD Gigi Ponti ha chiesto tramite un’interrogazione a risposta immediata in aula una “relazione puntuale sullo stato avanzamento lavori”.
Qualche mese, quando si nominava il futuro di Villa Reale e Parco di Monza, si parlava quasi sempre di Masterplan, il grande piano strategico per la definizione del programma degli interventi di valorizzazione del compendio immobiliare, comprensivo dell’individuazione dei soggetti interessati, delle fonti di finanziamento, degli strumenti e delle azioni necessari alla sua attuazione. Dopo attese ed intese (nonché la presentazione del Masterplan), però, del grande piano di valorizzazione del complesso monumentale più importante della Brianza sembra non parlarsi più. È forse anche per questo che nella giornata di ieri, martedì 4 febbraio, il consigliere regionale in quota PD Gigi Ponti, ha portato nell’aula consiliare di Regione Lombardia la questione, tramite un’interrogazione a risposta immediata in aula.
“Ad oggi – spiega il consigliere – Aria Spa, che con oltre 15 milioni di euro stanziati ha in carico la quantità maggiore di risorse economiche, non ha ancora presentato una sua relazione riguardante il crono programma e lo stato di avanzamento dei lavori”. “Per questo motivo – ha precisato Ponti durante il suo intervento in aula – mi sono rivolto alla Giunta regionale, chiedendo che finalmente venga presentata una relazione puntuale, che ad oggi non è ancora pubblica”.
