Villa Reale, Andrea D’Aquila primo tra 55: è lui il nuovo responsabile dell’area Amministrativa Legale

D’Aquila è stato nominato nella seduta dello scorso 24 gennaio. L’incarico durerà tre anni.
Monza. Il Consiglio di gestione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha un nuovo responsabile dell’area amministrativa legale e di gestione del patrimonio. Si tratta di Andrea D’Aquila, classe 1983 e già una importante esperienza in Regione Lombardia. D’Aquila è stato nominato nella seduta dello scorso 24 gennaio su proposta del Presidente del Consorzio nonché sindaco di Monza, Paolo Pilotto. L’incarico ha la durata di tre anni dalla data di inizio servizio.
Chi è Andrea D’Aquila
Classe 1983, laureato in Scienze della Politica all’Università degli Studi di Milano, D’Aquila è stato ritenuto il candidato idoneo a ricoprire l’incarico in considerazione dell’esperienza già maturata in tale ambito e delle capacità evidenziate dal curriculum e nei colloqui svolti. Dal 2009 era in servizio presso la Direzione Bilancio e programmazione di Regione Lombardia. La procedura di selezione pubblica per la copertura di un posto di Dirigente a tempo determinato, extra dotazione organica, nell’Area Amministrativa, Legale e Gestione Patrimoniale si è resa necessaria dopo che il dottor Attilio Fiore ha rassegnato le sue dimissioni per assumere l’incarico di Direttore generale del Parco delle Groane.
Il commento di Pilotto e Corsini
«Auguriamo buon lavoro al Dottor D’Aquila, chiamato a garantire continuità in una posizione di forte responsabilità, e nel contempo rivolgiamo i più sinceri ringraziamenti al Dottor Fiore per la costanza e l’impegno dimostrati in questi anni», commentano il presidente Paolo Pilotto e il Direttore Generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza Bartolomeo Corsini. «La nuova selezione ha registrato la partecipazione di 55 candidati, tuttavia siamo riusciti a portarla a termine in tempi rapidi», concludono.