La comunità di Vimercate si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Cristian Mauri, deceduto con l’amico Paolo Bellazzi, a seguito di un incidente sulle Grigne, nelle Prealpi lecchesi. Per onorare la sua memoria, l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di sabato 15 febbraio, in concomitanza con le esequie civili.
I funerali si terranno sabato 15 febbraio alle ore 10:00 presso il Centro Sportivo dell’A.C. Leon in Via degli Atleti, luogo scelto per consentire a parenti, amici e concittadini di partecipare numerosi all’ultimo saluto.
Le bandiere degli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta in segno di cordoglio, mentre la città si prepara a rendere omaggio a un giovane la cui scomparsa ha profondamente scosso la comunità.
Cristian Mauri, grande appassionato di montagna, era molto conosciuto a Vimercate. La sua improvvisa e drammatica morte ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva. La cerimonia di sabato sarà un momento di raccoglimento per ricordarlo e per esprimere vicinanza alla sua famiglia.