Weekend di successi per Brianzascherma tra Catania e Desio

10 febbraio 2025 | 10:23
Share0
Weekend di successi per Brianzascherma tra Catania e Desio

Gli atleti della Brianzascherma erano impegnati tra Catania e Desio per le prove di qualificazione nazionali per Cadetti e Torneo Città di Desio.

Fine settimana intenso per gli atleti della Brianzascherma. Catania erano in programma le prove di qualificazione nazionali per Cadetti e Giovani. ADesiopiù di20 atleti erano impegnati nel Torneo Città di Desio in prove che prevedevano la partecipazione di under 14, assoluti e Master nelle discipline della spada, del fioretto e della sciabola.

Il weekend di Brianzascherma

Da Catania è arrivata la meritata qualificazione al campionato italiano per Maria Elvira Bigatti tra i Cadetti alla quale per un nonnulla è sfuggita la qualificazione anche per i Giovani, mentre Carola Citarella e Simone Lucchini, pur avendo fornito una prestazione più che buona, non sono riusciti ad ottenere il pass per la prova finale.

Brianzascherma

Buone notizie pure da Desio con il primo posto nella spada Ragazze/Allieve nella giornata di sabato bissata da un terzo posto nel fioretto nella giornata di domenica. Percorso similare con gare sia nel fioretto che nella spada per Alessandro Piazza che si classifica secondo nel fioretto e 12° nella spada. Complimenti ai due atleti per gli ottimi risultati e per essersi messi in gioco nelle due diverse discipline.

 Nel complesso è stata buona la prestazione di tutti gli altri atleti della Brianzascherma che si sono esibiti nelle varie discipline anche se in alcuni casi non hanno potuto raggiungere i risultati che avrebbero meritato.