Ginnastica artistica |
Sport
/
Ultime Notizie
/

Weekend di successi per la Robur: grandi risultati a Cornate d’Adda e Merate

17 febbraio 2025 | 11:12
Share0
Weekend di successi per la Robur: grandi risultati a Cornate d’Adda e Merate

La Robur et Virtus è stata protagonista ai Campionato FGI – LB Avanzato a Cornate d’Adda e la 1ª Prova CSEN Cup a Squadre a Merate.

È stato un fine settimana intenso per le ginnaste della Robur, impegnate in due importanti competizioni: il Campionato FGI – LB Avanzato a Cornate d’Adda e la 1ª Prova CSEN Cup a Squadre a Merate. Entrambi gli eventi hanno visto le atlete scendere in pedana con grande determinazione, ottenendo ottimi risultati.

FGI– LB Avanzato

Sabato pomeriggio, a Cornate d’Adda, nove ginnaste della Robur hanno affrontato la prima gara dell’anno nel campionato FGI – LB Avanzato. Tra loro, tre Allieve 1, alla loro prima esperienza in un circuito federale, hanno dimostrato coraggio e concentrazione, concludendo la prova con ottimi piazzamenti. Camilla Nobili ha sfiorato il podio, chiudendo con un ottimo 4° posto, Marta Magni ha ottenuto un solido 6° posto. Matilde Bonazza ha completato la gara al 7° posto.

Robur et Virtus

Le Allieve 2 hanno condotto una gara pulita e sicura, limitando gli errori agli attrezzi e confermando il loro valore in classifica, Giada Della Siega ha conquistato un brillante 2° posto, Nicole Lippolis ha chiuso al 3° posto, completando un podio di grande valore, Mya Rodriguez Tasso Millaray Andrea ha ottenuto il 6° posto infine Desy Chantal Palumbo ha chiuso in 7ª posizione, contribuendo a un risultato complessivo eccellente per la squadra.

A completare la gara, due Allieve 3, che hanno affrontato la prima gara dell’anno con emozione e concentrazione, Lucia Redaelli si è distinta nella sua categoria, conquistando il 1° posto assoluto, mantenendo la leadership anche dopo due turni di gara successivi, Elena Origgi, invece, ha chiuso la competizione in 22ª posizione.

Robur et Virtus

Csen Cup a squadre

Nello stesso weekend, le atlete della Robur sono tornate in pedana a Merate, per la 1ª Prova CSEN Cup a Squadre, portando a casa risultati importanti in tutte le categorie.

Le più giovani, le Allieve A, hanno debuttato in una competizione a squadre con una prestazione convincente. Sara Origgi, Maive Ayelen Beltran Soto, Aurora Ferrari e Anna Giacomini hanno affrontato la prova con entusiasmo e determinazione, chiudendo con un ottimo posto su 19 squadre.

Robur et Virtus

Nella categoria Junior A, le ginnaste hanno mostrato solidità e precisione negli esercizi. La squadra A – composta da Rachele Ida Stucchi, Katrin Katana, Laila Zayed, Anita Giovagnoli e Arianna Giuliani – ha ottenuto un ottimo 5° posto, seguita dalla squadra B di Isabella Pedersen, Carolina Torelli, Alessia Borghi, Rebecca Terzoli e Alessandra De Luca, che ha chiuso al 6° posto su 15 squadre in gara.

La competizione si è conclusa con le Allieve B, categoria con ben 41 squadre partecipanti. Le ginnaste della Robur hanno affrontato la gara con concentrazione, portando a termine gli esercizi con precisione. La squadra A, formata da Eleonora De Luca, Beatrice Reitano, Aurora Munno, Mayla Mareme Ndiaye e Nora Leone, ha conquistato il 9° posto, mentre la squadra B, composta da Asia D’Antoni, Cloè Calabrò, Chiara De Luca, Alice Paschini e Nora Mariani, ha ottenuto la 10ª posizione, totalizzando 129,4 punti.

Robur et Virtus

Un ottimo inizio di stagione

Le ginnaste della Robur hanno affrontato questo primo weekend di gare con determinazione, portando a casa risultati di rilievo e preziose esperienze per il prosieguo della stagione. Con questo spirito, le atlete continueranno a lavorare per migliorare e affrontare al meglio le prossime competizioni.