Concluso il 38° Campionato Brianzolo: Atletica Paratico vince il Memorial Molteni

Circa 350 gli atleti protagonisti nell’ultima prova del campionato brianzolo andata in scena sabato 1 marzo a Carate Brianza.
Sabato 1° marzo si è chiuso il 38° Campionato Brianzolo di Corsa Campestre. Una sesta prova, organizzata dai Marciacaratesi e svolta all’interno della Residenza Il Parco, che ha visto protagonisti circa 350 atleti tagliare il traguardo. Una tappa, l’ultima, del campionato con cui gli organizzatori, come sempre, hanno ricordato Giorgio Molteni, storico segretario del gruppo scomparso nel 2016.

Le gare della giornata
Il pomeriggio è stato scandito da tre competizioni principali:
- 6 km per le categorie maschili over 50.
- 3 km per le categorie femminili e Juniores maschili
- 6 km per le categorie maschiliunder 50.
Oltre alle consuete classifiche individuali, si è disputata anche una gara a squadre, con i tempi dei tre migliori atleti di ciascuna società a decretare il vincitore del Memorial Giorgio Molteni 2025.
I vincitori del Memorial Molteni 2025
A conquistare il titolo è stata la Atletica Paratico, grazie alle prestazioni di RobertoPedroncelli, Cinzia Cucchi e Daniele Belcastro.
Sul podio anche la Pol. Libertas Cernuschese (con Manuel Sella, Federica Zardoni e Moeno Sella) e la Virtus Groane di Senago (con Antonio Basilico, Rocio Bermejo Blaya e Antonio Basilico).
I Marciacaratesi, padroni di casa, hanno invece sfiorato il podio, chiudendo al quarto posto.
Premiazioni e classifiche finali
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato, oltre ai rappresentanti del gruppo organizzatore, anche l’Assessore allo Sport di Carate Brianza, Ian Farina.
Per quanto riguarda la classifica finale a squadre del Campionato Brianzolo, a trionfare è stato il GS Avis Seregno, davanti a Virtus Groane e Marciacaratesi.
L’ultimo appuntamento per gli atleti sarà la premiazione finale, in programma venerdì 14 marzo alle 20:30 presso l’Auditorium della Residenza Il Parco, dove saliranno sul palco i primi cinque classificati di ogni categoria Fidal.