Agrate, l’abbraccio dei Canarins a Paolo Pizzul, nipote del grande Bruno

Bruno Pizzul, storica voce del giornalismo sportivo italiano, avrebbe compiuto 87 sabato 8 marzo. Il nipote Paolo difende i colori del Basket Agrate.
Oggi, 5 marzo, è un giorno triste per il giornalismo e il calcio italiano che piangono la scomparsa di un’icona senza pari: Bruno Pizzul che avrebbe compiuto 87 anni proprio sabato 8 marzo.
Storica voce delle telecronache calcistiche nazionali, Pizzul è stato un punto di riferimento per intere generazioni di tifosi che ancora oggi associano la sua inconfondibile voce a momenti che hanno fatto grande il calcio italiano.
Un legame speciale costruito con tantissimi italiani capace di trasmettere un’emozione che arrivava diretta al cuore degli ascoltatori. Un legame che in parte tocca anche la Brianza. Il nipote di Bruno, Paolo, è infatti un giocatore dei Canarins Agrate. Paolo, classe 1996, gioca nel ruolo di guardia e difende i colori gialloblù in SerieD.
Bruno Pizzul: l’abbraccio dei Canarins
La comunità dei CanarinsAgrate si è stretta attorno a Paolo e alla sua famiglia in questo momento di dolore. “Compagni di squadra, staff tecnico e dirigenza si stringono in un abbraccio a Paolo e alla sua famiglia per la scomparsa del nonno Bruno Pizzul. Voce storica delle partita dell’Italia in TV, delle notti magiche del Mondiale 1990, e del rigori ai mondiali Usa 94 di cui ancora tutti ricordiamo il suo “Robertobaggioooo”. Ciao Bruno e grazie per le emozioni che ci hai fatto vivere con la tua voce.”