economia |
Economia
/

Approvata la fusione della BCC Carate Brianza e della BCC Treviglio

6 marzo 2025 | 17:43
Share0
Approvata la fusione della BCC Carate Brianza e della BCC Treviglio

L’operazione sarà formalmente completata con il voto delle assemblee dei soci, convocate per il 1° e 4 maggio 2025.

Ieri i Consigli di Amministrazione della BCC Carate Brianza e della BCC Treviglio hanno preso atto dell’approvazione, da parte dell’Autorità di Vigilanza europea, del progetto di fusione annunciato a maggio 2024. L’operazione che coinvolge anche l’istituto di credito della Brianza sarà formalmente completata con il voto delle assemblee dei soci, convocate per il 1° maggio 2025 alla BCC Treviglio e per il 4 maggio 2025 alla BCC Carate Brianza.

Il Presidente della BCC Carate Brianza, Ruggero Redaelli, ha espresso soddisfazione per l’autorizzazione ricevuta, sottolineando l’assenza di osservazioni da parte della BCE come segnale di fiducia nelle capacità e nella visione strategica delle due banche. Ha ribadito l’impegno della BCC Carate Brianza nel processo di crescita e innovazione, con l’obiettivo di rafforzare i servizi ai soci e ai clienti.

Anche Giovanni Grazioli, Presidente della BCC Treviglio, ha accolto positivamente la decisione della BCE, evidenziando il valore del progetto aggregativo, sostenuto da Iccrea Banca. Ha sottolineato come l’operazione permetterà di creare una banca più solida e strutturata, capace di offrire maggiore supporto alle famiglie e al tessuto produttivo locale.

.