Arcore, apre il minimarket Carrefour 10 anni dopo la chiusura dell’Unes

Un cartello comparso nei giorni scorsi in via Casati-via Roma ad Arcore annuncia la prossima apertura di un minimarket Carrefour.
Nuovo minimarket Carrefour ad Arcore al posto della vecchia Unes. Per il momento c’è solo un cartello promozionale generico, spuntato nei giorni scorsi in via Casati ad Arcore, ma è stato sufficiente per attirare la curiosità dei passanti. Può voler dire una cosa sola: a breve negli spazi all’incrocio con via Roma che furono occupati da una media distribuzione a marchio Unes aprirà un negozio di vicinato (sembra sarà sotto i 250 metri quadrati) per servire alimentari e altri generi di utilità. Il cartello dice “prossima apertura“. A dire il vero l’ufficio Commercio del Comune non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali, ma trattandosi di un negozio di vicinato, da normativa, l’apertura può avvenire anche il giorno stesso della comunicazione dal privato al municipio. A convincere che l’apertura non sarà una questione di pochi giorni è però lo stato dei locali nel quali ancora non si vedono in corso i lavori che necessariamente dovranno essere effettuati per rinfrescare e adeguare uno spazio commerciale rimasto fermo per circa un decennio.
Lo stabile di Arcore che ospiterà il minimarket Carrefour
Lo stabile di Arcore è passato di proprietà attraverso un’asta fallimentare e ora si prepara, stando al cartello, ad ospitare un minimarket Carrefour express. Una mossa che potrebbe rivelarsi strategica, come lo fu per un po’ il punto vendita Unes, considerato il via vai dei pendolari in uscita dalla stazione ferroviaria, ma anche i numerosi uffici della zona, a due passi dal centro.
Una volta aperto, il minimarket si aggiungerà ai circa 250-300 negozi di vicinato di Arcore che conta anche, sul territorio, 12 medie distribuzioni.