Arcore, restaurate le targhe storiche dei cancelli Gilera: un tuffo nel passato

Giordano Gariboldi e Angelo Molteni, soci del Registro Gilera, hanno riportato all’antico splendore le targhe storiche dei cancelli della leggendaria fabbrica di Arcore
Hanno ristrutturato le targhe storiche dei cancelli da dove per anni sono uscite le moto Gilera. Il restyling effettuato da Giordano Gariboldi e Angelo Molteni, entrambi soci del Registro Gilera, è stata una vera e propria operazione “Amarcord“.
Più che soci sono due veri appassionati e la loro passione, li ha portati a ripristinare le insegne (scritta bianca su sfondo rosso) che una volta ornavano i cancelli della storica ditta di Arcore, ormai chiusa da anni, di via Battisti. Armati di pennello, cacciavite e pazienza hanno ridato vita a ciò che la ruvida ala del tempo aveva cancellato e hanno appeso le targhe sui cancelli attraverso i quali per anni sono passate delle moto prodotte dal marchio brianzolo.
A questo punto il loro sogno, e non solo loro, ma di tutto il Registro Gilera, è di allestire il museo storico dentro l’hangar Bestetti. Proprio pochi giorni fa il sindaco della città, Maurizio Bono, ha ribadito l’impegno economico che consentirebbe di allestire all’interno di quegli spazi un’esposizione mirata a tenere vivo il ricordo di cosa fu il marchio Gilera.