Brugherio rilancia l’area giochi con 120mila euro

Sotto i ferri dal 31 marzo l’area giochi del parco Martiri delle Foibe di Brugherio: due mesi di stop per i lavori, per un servizio più moderno e sicuro.
Un intervento da 120mila euro per rimettere a nuovo l’area giochi del parco Martiri delle Foibe di Brugherio. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale, spiegando che la partenza del cantiere è imminente. L’inizio lavori in città è previsto infatti per il 31 marzo con la prospettiva di riqualificare completamente l’area gioco del parco urbano, una risorsa, soprattutto nella bella stagione, per la popolosa zona tra via Santa Caterina e Piazza Giovanni XXIII sulla quale si affacciano anche diversi servizi come le poste e le scuole. L’intervento prevede una serie di migliorie finalizzate soprattutto a rendere attrattiva e confortevole la zona dei giochi. In programma il rifacimento della pavimentazione antitrauma, la sostituzione del pavimento del campetto di calcio, la realizzazione di un sistema di ombreggiatura per una piccola area ristoro, il potenziamento degli impianti esistenti e la loro messa in sicurezza. Anche i giochi sono destinati a un potenziamento con la realizzazione di una protezione di sicurezza per la funivia e di un trampolino per i salti dei più piccoli.
Le tempistiche per la nuova area giochi di Brugherio
Tutto con un investimento importante e con tempistiche annunciate come abbastanza brevi. “Durante i lavori sulla nuova area giochi – ha dichiarato il sindaco Roberto Assi – verrà interdetta l’area oggetto di intervento, rimarrà invece fruibile il resto del parco. Qualora vi fosse la necessità di interdire l’accesso a ulteriori aree, se ne darà anticipata comunicazione. Da cronoprogramma, le lavorazioni dureranno due mesi: la nuova area giochi sarà dunque pronta e fruibile entro la fine dell’anno scolastico”.
