Asado e gruppo! Il rito vincente del lunedì dell’HRC Monza!

L’appuntamento fisso del lunedì sera ha un solo MVP: l’asado argentino! A chi il prezioso compito di essere l’asador ?
Ogni squadra, gli sportivi lo sanno, conserva con cura una propria tradizione, un proprio gesto di scaramanzia che serve ad alleggerire un po’ la tensione e l’adrenalina che precede una gara. Che sia il mantenere rigorosamente i posti nello spogliatoio o ripetere in modo assolutamente uguale un gesto tecnico, la routine del pre o del post partita finisce con diventare un vero rito che fa da sfondo a tutta la stagione.
L’asado del lunedì: l’appuntamento fisso dell’HRC Monza
Se il rito che caratterizza l’HRC Monza sia diventato qualcosa di scaramantico non lo sappiamo, di certo però sta contribuendo a rendere la stagione dei brianzoli ancor più unica, speciale e molto molto più gustosa!
Ogni lunedì infatti, il PalaRovagnati si trasforma in una cucina dove il suono delle stecche e il rumore dei pattini lasciano spazio al crepitio della brace. A salire in cattedra sono i protagonisti argentini e l’MVP indiscusso è Asado!
La tradizionale grigliata argentina è diventata un appuntamento fisso per la squadra monzese, un momento perfetto per iniziare la settimana con il giusto spirito.
Per fare di un gruppo una squadra del resto questi momenti di condivisione sono fondamentali. Risate, racconti e buon cibo rafforzano la complicità anche fuori dal campo, l’amicizia si rafforza e lo spogliatoio si cementa perché lo sport non è solo competizione.
E se in pista servono tecnica e talento, anche la griglia non scherza e richiede una bella dose di vuole esperienza. Complimenti allo chef, che non solo sa come gestire mazza e pallina, ma dimostra grande maestria anche tra carboni e bistecche.
E ora la sfida è lanciata: ai tifosi dell’HRC il compito di indovinare chi è l’asador!