B2 femminile, le Layla Girls dominano al PalaKennedy: successo importantissimo contro La Smeralda!

Prossima gara per le Layla Girls sabato 29 marzo 2025, alle ore 20 contro Gorla Volley Orsa Foam, presso Palazzo dello Sport, via Grazia Deledda, Gorla Minore (Va).
Brave, determinate e vincenti, le ragazze della serie B2 femminile dei Diavoli Rosahanno ottenuto tre punti importanti per la classifica battendo l’ASD La Smeralda per 3 a 1. Quella che si è vista visto sabato scorso sul campo del PalaKennedy è stata una partita giocata bene sotto tutti gli aspetti, una vittoria meritata che infonde ottimismo per le restanti partite previste dal girone B del campionato.
La cronaca di Layla Girls Brugherio – La Smeralda
Il primo set ha visto sempre in vantaggio la formazione di casa: 8-5, 16-12 e 21-18 i punteggi parziali di un set che si è concluso 25-21. Nel secondo set le Layla Girls non hanno lasciato spazio alle avversarie portandosi a casa un 25-10. Comprensibilmente più combattuto il terzo set, con l’ASD La Smeralda che ha fatto di tutto per non soccombere e che ha fermato l’avanzata dei Diavoli Rosa. Fortunatamente le nostre ragazze non hanno perso la concentrazione e hanno chiuso la partita per 3-1, in un quarto set che ha replicato l’andamento del secondo.
L’analisi
La dichiarazione di Enzo Cannone: “Dopo il match deludente dello scorso sabato, oggi tutta la squadra aveva voglia di giocare una bella partita e il risultato è arrivato. Durante la settimana abbiamo avuto qualche problema di salute di diverse atlete, alcune si sono allenate davvero poco, ma oggi sono state tutte bravissime; ci tenevano a vincere e si è visto nei tre set che abbiamo giocato molto bene, eccezione fatta per il terzo in cui chiaramente le avversarie hanno voluto recuperare e hanno fatto un set perfetto in cui non hanno sbagliato niente; noi però siamo stati bravissimi a entrare al quarto set giocando come sappiamo fare. Adesso ci aspetta un calendario meno ostico, perché le prime squadre in classifica le abbiamo incrociate tutte quindi l’obiettivo è salire la classifica e arrivare più in alto possibile”.
Ha poi commentato Beatrice Venegoni: “Dopo un inizio di campionato un po’ faticoso, questa partita è andata decisamente bene. Abbiamo dato il nostro meglio e, infatti, rispetto alla partita dell’andata siamo riuscite a imporci sulle avversarie. Sono contenta del risultato e sono certa che andrà bene anche la prossima partita”.
Il tabellino
Diavoli Rosa Brugherio – ASD La Smeralda Ossi 3-1 (25-21, 25-10, 19-25, 25-12)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 3, Piroli, Di Tommaso 23, Salomi 9, Venegoni 12, Mazzi 16, Nappo, Durand 8. Allenatore: Enzo Cannone, assistente: Gianluca Marchini.
ASD La Smeralda Ossi: Licheri, Dau, Bollettin Audu 11, Pegorer S., Tavera, Tommasin 19, Beretta 2, Pegorer V., Aita 3, Devetag 6, Pegorer A. 7. Allenatore: Alberto Baldereschi, assistente: Luca Sana.
NOTE: Durata set: 24’, 18’, 28’, 21’.
Prossima gara: sabato 29 marzo 2025, alle ore 20 contro Gorla Volley Orsa Foam, presso Palazzo dello Sport, via Grazia Deledda, Gorla Minore (Va).