Barlassina. Palestra e mensa delle scuole comunali off-limits: chiuse per irregolarità

Controlli dei vigili del fuoco hanno evidenziato criticità negli impianti di illuminazione. Ancora incerti i tempi di riapertura.
Barlassina. La palestra comunale e la mensa scolastica della scuola primaria e secondaria resteranno chiuse a tempo indeterminato a seguito di alcune criticità emerse dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco. L’ispezione, avvenuta nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo, ha evidenziato irregolarità, in particolare nel funzionamento degli impianti di illuminazione, rendendo necessaria la chiusura immediata degli spazi.
IRREGOLARITÀ, CHIUDONO PALESTRA E MENSA DELLE SCUOLE COMUNALI
Già nella mattinata di giovedì, l’amministrazione comunale ha avviato un confronto con i tecnici per individuare le soluzioni più rapide. La priorità è stata garantire la continuità del servizio mensa per gli alunni: Cirfood, la società che gestisce la ristorazione scolastica, ha prontamente organizzato la distribuzione dei pasti direttamente nelle classi, senza variazioni significative nel menu.
Più complessa la situazione per le due palestre, utilizzate non solo dagli studenti ma anche dalle associazioni sportive del territorio. La chiusura degli impianti incide infatti sulle attività pomeridiane di diverse società, che ora attendono risposte sui tempi di riapertura.
QUANDO RIAPRIRANNO?
Al momento, non è possibile stabilire con certezza quanto dureranno gli interventi necessari. I tecnici comunali forniranno aggiornamenti nei prossimi giorni. L’amministrazione assicura il massimo impegno per ripristinare la piena funzionalità degli spazi nel minor tempo possibile