Bellusco domina nel derby con Agrate: 3-0 e sogno promozione sempre più vicino!

La Care Project Bellusco di coach Signoria vola sempre più in alto blindando, a 7 partite dalla fine, un primato che oggi vede le brianzole a + 13 sulla seconda.
Il Derby della Brianza della Serie B2 femminile , andato in scena sabato 15 marzo al palazzetto di Bellusco, ha visto prevalere la squadra di casa con un rotondo 3-0.
Bellusco – Agrate: la cronaca
Nel primo set, complice una partenza al rallenty delle rossoblu, Agrate ha modo di giocare con piu tranquillità e allunga, ma Care Project non ci sta e sul finale di set alza il ritmo, partendo dal servizio, mettendo in difficoltà le ospiti e con maggiore maturità prima raggiunge Agrate, quindi chiude il set 26-24 con una serie di scambi intensi.
Agrate accusa il colpo e nei due set successivi sembra non crederci piu. Le ragazze di Sonia Signoria invece accelerano ancora e portano a casa entrambi i parziali con punteggi che parlano chiaro: 25-16 e 25-15.
Con questa vittoria Care Project Bellusco allunga ulteriormente il proprio vantaggio sulla seconda in classifica, Vero Volley Monza, che ora dista ben 13 punti. La terza posizione in classifica è occupata da Gobbo Allestimenti Castellanza, che ha un ritardo di 14 punti. A soli 7 match dalla fine del campionato, Bellusco può iniziare a guardare con fiducia al traguardo finale, ma l’approccio è quello di rimanere sempre concentrati e affrontare una partita alla volta senza abbassare la guardia.
Il presidente Stefania Consonni a fine gara: “Abbiamo fatto un passo importante verso l’obiettivo, ma siamo consapevoli che ogni partita da qui alla fine del campionato sarà una battaglia, a partire dalla prossima gara in casa del Vero Volley Monza all’ Arena. Tutte le squadre che dobbiamo incontrare hanno ancora obiettivi aperti, sia in ottica play off che salvezza. Anche se oggi il vantaggio sulle dirette inseguitrici é importante, dobbiamo mantenere alta la concentrazione per non fare passi falsi, ma certamente stasera il nostro sogno sembra piu vicino.”
Care project Bellusco – Eset volley Agrate: 3-0 (26-24 25-16 25-15)