Biassono: i Carabinieri salvano un cucciolo smarrito e lo restituiscono al proprietario

Un lieto fine per un piccolo Barbone Toy che, nella mattinata di martedì 11 marzo, si era smarrito mettendosi in pericolo lungo la strada.
Una storia a lieto fine quella accaduta nella mattinata di martedì 11 marzo 2025, quando un piccolo Barbone Toy, visibilmente impaurito e disorientato, è stato salvato dai Carabinieri della Stazione di Biassono e restituito al suo proprietario.
Biassono, cane smarrito: il ritrovamento
Tutto è iniziato quando alcuni passanti hanno notato il cucciolo vagare lungo via Cesana e Villa, in evidente difficoltà. Il piccolo cane, probabilmente smarrito da ore, rischiava di essere investito dalle auto in transito, incapace di trovare una via d’uscita dalla strada trafficata. Preoccupati per la sua incolumità, i cittadini hanno allertato i Carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato il cagnolino tremante sul ciglio della strada. Con grande dolcezza e pazienza, lo hanno avvicinato per tranquillizzarlo e, dopo qualche istante di esitazione, il cucciolo si è lasciato prendere in braccio, sentendosi finalmente al sicuro.
La ricerca del proprietario
Una volta portato negli uffici del Comando Stazione, i Carabinieri si sono immediatamente attivati per trovare il suo proprietario. Attraverso la lettura del microchip, sono riusciti a risalire al nome e al contatto della persona che lo stava cercando disperatamente.
Pochi minuti dopo, il proprietario, visibilmente emozionato, si è precipitato in caserma. Non appena ha visto il suo piccolo amico, il cagnolino è scattato verso di lui scodinzolando, mentre l’uomo lo stringeva a sé con un sospiro di sollievo e gli occhi lucidi di felicità.
Grazie alla prontezza e alla sensibilità dei Carabinieri, questa storia ha avuto un esito felice. Il cucciolo è tornato tra le braccia della sua famiglia, che lo credeva ormai perduto.